L’azienda

La Chiocciola Dolomitica è allevamento, trasformazione e vendita di chiocciole Helix Aspersa Maxima, specie che si adatta al meglio ad altitudini e temperature della nostra zona, circondata dalle maestose cime del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

 

Chi è un chiocciallevatore

Un appassionato come Lorenzo Melchiorri, che è partito da un prato incontaminato ai piedi del monte Pafagai di Lamen di Feltre, scegliendo di avere una propria attività, in mezzo alla natura e seguendo solo gli orari imposti da questo mondo lento e pacifico.

Un professionista come Lorenzo Melchiorri, che ospita le chiocciole in campo aperto nel pieno rispetto dei loro ritmi, dove il risultato è proporzionale alla qualità e alle scelte del lavoro.

Perché per lui è importante diffondere un’elicicoltura orientata esclusivamente alla conquista dei migliori frutti della terra. Per questo La Chiocciola Dolomitica è membro di ANE – Associazione Nazionale Elicicoltori e segue il Metodo a Ciclo Naturale Completo promosso dall’Istituto Internazionale di Elicicoltura di Cherasco (link https://www.istitutodielicicoltura.it).

 

Diamo i numeri… 

con La Chiocciola Dolomitica:

5.000 mq per allevamento di cui

2.500 mq per coltivazione verdure destinate all’alimentazione delle chiocciole

2.500 mq per 8 recinti standard da 45 x 3,5 m di cui

1.250 mq per zona riproduzione 

1.250 mq per zona ingrasso